Secure Encrypted Message

You have 1 new secure encrypted message This is to notify you, You have received a new secure message from Lorenzo Toso (lorenzo.toso@a-tono.com) follow the link below to read secure message. Note: Secure email service is provided by Microsoft Secure Encrypted message. Do not reply directly to this message as it has been sent from…

Il signore ha messo un seme

Il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino. Il signore ha messo un seme nel profondo del mio mattino. lo appena me ne sono accorto sono sceso dal mio balcone e volevo guardarci dentro e volevo vedere il seme. Ma il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino. ll…

Memorare

Ricordati, piissima Vergine Maria, che non si è mai udito che alcuno sia ricorso alla tua protezione, abbia implorato il tuo aiuto, abbia cercato il tuo soccorso e sia stato abbandonato. Animato da tale confidenza, a te ricorro, Madre Vergine delle vergini, da te vengo, dinanzi a te mi prostro, gemendo peccatore. Non disprezzare, Madre…

Preghiera a Maria Santissima

Offerta della Giornata. O Maria Madre del Verbo incarnato e Madre nostra dolcissima, siamo qui ai Tuoi piedi mentre sorge un nuovo giorno, un altro grande dono del Signore. Deponiamo nelle Tue mani e nel Tuo Cuore Immacolato tutto il nostro essere. Noi saremo tuoi nella volontà, nel cuore, nel corpo. Tu forma in noi…

Preghiera di Sant’Ignazio

«Prendi, Signore, e ricevi tutta la mia libertà, la mia memoria, la mia intelligenza e tutta la mia volontà, tutto ciò che ho e possiedo; tu me lo hai dato, a te, Signore, lo ridono; tutto è tuo, di tutto disponi secondo la tua volontà: dammi solo il tuo amore e la tua grazia; e…

LA MORTE

la-morte

Lam Do Mi Mi7 Lam Addio bella signora, io non mi scorderò I tuoi occhi verdi che una notte ammirerò Sol Do Sol Do Il tuo bianco viso che io so mi guarderà, Mi Lam Mi Mi7 Lam Il nero mantello sul tuo corpo senza età. Cammini da millenni tra verità ed errore Scandendo con…

LA LUNA E IL CAVALIERE DEL SOLE

la-luna-e-il-cavaliere-del-sole

Lam Sol Lam Sol Lam Sol Fa Mi “Vai cavaliere per il tuo sentiero, dipingi il tuo scudo d’argento e di nero. Lam Sol Lam Sol Lam Sol Fa Mi Vieni vicino, ti voglio parlare: la via per il cielo ti voglio indicare. Do Sol Fa Mi Do Sol Fa Mi Aspetta che l’alba reclini…

LA DAMA DI FAIEL

la-dama-di-faiel

Lam Rem Lam Oggi canto per farmi coraggio Fa Sol Lam Chè il mio cuore io vo’ consolare. Lam Rem Lam Troppo dorce è già il mese di maggio Fa Sol Lam Che dal duolo potrei delirare. Do Sol Ahimè dal paese selvaggio Rem Mi Il mio signor non può tornare Lam Rem Lam ma…

IL DOMANI APPARTIENE A NOI

il-domani-appartiene-a-noi

Re Re4 Re Re2 Ascolta il ruscello che sgorga lassù ed umile a valle scompar. La Re Sol E guarda l’argento del fiume che Re La Re sereno e sicuro va. Osserva dell’alba il primo baglior che annuncia la amma del sol. Ciò che nasce puro più grande vivrà e vince l’oscurità. La tenebra fugge…

I DUE STENDARDI

I-due-stendardi

Lam Rem “Combatti te stesso” lui mi ripeteva Do Mi “La vita è una guerra” poi ancora diceva Lam Rem Ed io che chiedevo una vita tranquilla Do Mi Vedevo che invece era una battaglia Lam Rem E un giorno pensando a Bernardo ed Ignazio Do Mi Ho veduto sul prato i due eserciti fermi…

GLI INSORGENTI

Charette de La Contrie

Do Fa Do Sol In piedi straccioni del Viva Maria Do Fa Sol Sorgete indicate la via Lam Sol Fa Do La notte che sembra non finire mai Fa Sol Fa Do E’ al punto più nero poi giorno farà Lam Sol Fa Do Ma il punto più nero del buio si sa Fa Sol…

E SE DOMANI

Do Sol E se domani ti chiederanno che cosa hai fatto della tua vita Lam Sol Di tutti i sogni, le tue promesse dei tuoi vent’anni, Lam Sol E se domani ti chiederanno se credi ancora nei tuoi ideali Lam Sol O li hai nascosti tra i bei ricordi ormai passati Lam Sol Tu che…

EL ALAMEIN

EL ALAMEIN

Mim Do Sol Re Cuori d’acciaio all’erta! il cielo è una pedana. Folgore! Folgore! Alalà! Mim Do Cuori d’acciaio all’erta! il cielo è una pedana, Sol Re smobilitare la Brigata è una speranza vana. Mim Do Lo spirito e la gloria dei Paracadutisti Sol Re supereranno certo anche questi anni tristi, Mim Do Questa riforma…

DI LÀ DALL’ACQUA

zagabria_fiume_abbazia_istria_testata

Do Fa Sol Do Nave che mi porti sulla rotta istriana Nave quanti porti hai visto, nave italiana Lam Mim Nave che attraversi il golfo di Venezia Fa Do Fa Sol Do Agile vai avanti anche solo per inerzia. Portami veloce sulla costa polesana Corri più in fretta corri come un volpe verso la tana…

DEDICATO ALL’EUROPA

una-bussola-su-europa

Re La Sol Re La dolcezza del frutto maturo e l’asprezza del vento gelato Re La Sol Re e pane e sale si offre all’ospite sacro. Re La Do Sol Re/Re4 A nord, ad est, a sud, ad ovest...in Europa. Re La Re La Canto d’Europa la pace romana, pace d’aratro e di spada, Re…

CANZONE PER ENZO

Enzo

Lam Sol Do Ci siamo salutati sulla porta Lam Sol Do Un sorriso, un abbraccio, una stretta di mano Fa Sol Mi Lam Io davvero non potevo sapere Fa Sol Mi Che eri pronto per andar via Fa Sol Mi Lam Mi hai chiamato, un abbraccio forte Fa Sol Mi Ed eri pronto per la…

CANTO DI BRETAGNA

fattoria di Bretagna

Mim Sol È la luna il tuo pallido sole Re Mim Quando avanzi nella boscaglia Do Re Ripensando al lavoro dei campi Si7 Mim Nella tua fattoria di Bretagna. Ti ricordi tua moglie i bambini Che giocavano sempre sull’aia E al tramonto col cielo arrossato Ti ricordi del tempo passato Lam Mim Non è più…

CANTO DEL CAVALIERE ERRANTE

CANTO DEL CAVALIERE ERRANTE

Re La Sim Fa#m Sul mio destriero, fra terre lontane Sol La Re La Amore nel cuore con me resterà. Re La Sim Fa#m Di cielo il tuo sguardo, di ciliegio il tuo labbro Sol La Re O mia sposa fedel ti sarò. Sim Fa#m Sim Fa#m La spada al mio fianco, sull’elsa il tuo…

CANTO DEL BAMBINO NON NATO

BAMBINO NON NATO

Lam Mim Lam Mi Non ho ancora un nome, non ho visto il sole ancora Lam Mim Lam Mi Il mio cuore batte ormai da qualche ora Rem Lam Rem Lam La mia voce con le orecchie non si può sentire Sol Fa Mi Lam Ma si sente con il cuore quello che ho da…

CANTICO

mani

Lam Rem Lam Alzati, mia diletta, e vieni con me Do Dammi la mano Lam Rem Fa Mim (Mi) Nuove strade si aprono davanti ai nostri passi (x2) Lam Rem Sol Lam Vieni con me, l’estate è già finita Lam Rem Sol Lam Gli ultimi fiori coglierò per te Fa Lam Rem Lam Li intreccerò…

BRIGANTE SE MMORE

BRIGANTE SE MMORE

Mim Re Mim Ammo pusato chitarra e tamburo Mim Re Mim pecchè sta musica s’adda cagnà Mim Do Re Mim simmo briganti e facimmo paura Mim Re Mim e cu’ a spucetta vulimmo cantà. (x2) Mim Re Sol Re Mim E mo cantammo sta nova canzone tutta la gente se l’adda ‘mparà noi cumbattimmo p’…

BIANCO SCUDIERO

scudiero

Lam Sol Lam Bianco scudiero che stai Rem Lam Nella tua stanza a pensar Lam Sol Lam Che quando l’alba sarà Rem Lam Tu cavaliere sarai Do Fa Do Anche se greve è il tuo cuore Rem Lam Non siano lacrime a cingerti il viso Do Fa Do Nella preghiera lo sai Rem Lam Ritroverai…

BERLINO

caduta-muro-berlino

Re La Mim Re La Berlino, Berlino il muro è crollato, il mondo è cambiato, il rosso è passato. Re La Mim La Rem Re4 Rem Re4 Berlino, Berlino un soffio nel tempo: una storia che finisce così. Rem Solm La7 Rem Cos’è che è cambiato in un mondo impazzito, con Stalin scappato e Lenin…

ANCHE SE TUTTI… NOI NO!

Anche-se-tutti-noi-no1

Re La Sol Sim Ricordo ancora la stanza dove ti ho conosciuto Re La Sol Re non eravamo poi molti a frequentare quel buco Re La Sol Sim Stavi scrivendo sul muro tutto indaffarato Re La Sol Re delle parole strane ma dal chiaro significato Re4 Re La Anche se tutti... noi no! Sol Sim…

AMICI MIEI

notte

Do Mi Fa Do Mi Fa Buonanotte a te amico mio Do Fa Sol Questa notte di guardia ci sei tu Do Mi Fa Là nel tuo paese che non conosco Do Sol Do Sol7 Là sarai di guardia anche per me Sarai in mezzo al grano o sulla sabbia O cornice ti farà la…

AD MAIOREM DEI GLORIA

FRANCESCO SAVERIO BATTEZZA UNA PRICIPESSA INDIANA

(Inno campeggio elementari AC 2015)   Sol Caro amico, ti scrivo due righe per Do Mim dirti come va Do Sol Re Qui all’altro capo della terra e dell’umanità Do Mim Re Sol Sono partito su una nave molti mesi fa Do Sol Re Per India, Cina, Filippine, Giappone e Do Sol poi chissà… Do…

Aborto

aborto

Re Sol Re Sol Re Racconta pure del momento in cui lo hai saputo delle volte che lo hai voluto Mim La e del pericolo sventato Re Sol Re e della fame della fame che gli hai risparmiato Sol Re della bocca che non s’è sporcato Mim La con il cono di un gelato Mim…

SUL PAJON

cielo-rosa-sulle-montagne

Il battaglione Aosta sul Pajon sta sempre sulle cime, sul Pajon ma quando scende a valle, sul Pajon attente ragazzine! Sul Pajon de la caserma, requiem æterna e così sia, và a remengo ti, to pare, to mare e to zia e la naja e compagnia, sul Pajon, sul Pajon Il parroco d’Aosta, l’ha detto…

SUL CAPPELLO

Sul cappello, sul cappello che noi portiamo, C’é una lunga, c’é una lunga penna nera, Che a noi serve, che a noi serve da bandiera, Su pei monti, su pei monti a guerreggiar, oi là là, Su pei monti, su pei monti che noi saremo, Coglieremo, coglieremo le stelle alpine, Per donarle, per donarle alle…

LA MONTANARA

Lassù per le montagne tra boschi e valli d’or fra l’aspre rupi echeggia un cantico d’amor. “La montanara, ohé!” si sente cantare, “cantiam la montanara, e chi non la sa?”. Là su sui monti dai rivi d’argento una capanna cosparsa di fior era la piccola, dolce dimora di Soreghina, la glia del sol.

LA LEGGENDA DELLA GRIGNA

Alla guerriera bella e senza amore un cavaliere andò ad offrire il cuore; cantava: “Avere te voglio morire!”. Lei dalla torre lo vedea salire. Disse alla sentinella che stava sopra il ponte: “tira una freccia in fronte a quello che vien su”. Il cavaliere cadde fulminato. Ma Dio punì l’orribile peccato e la guerriera diventò…

VEXILLA REGIS

Vexilla regis prodeunt, fulget crucis mysterium, quo carne carnis conditor suspensus est patibulo. Confixa clavis viscera tendens manus, vestigia redemptionis gratia hic inmolata est hostia. Quo vulneratus insuper mucrone diro lanceae, ut nos lavaret crimine, manavit unda et sanguine. Inpleta sunt quae concinit David fideli carmine, dicendo nationibus: regnavit a ligno Deus. Arbor decora et…

VENITE FEDELI

Venite, fedeli, l’angelo ci invita, venite, venite a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Venite, adoriamo; venite, adoriamo; venite, adoriamo il Signore Gesù! La luce del mondo brilla in una grotta: la fede ci guida a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Venite, adoriamo; venite, adoriamo; La notte risplende, tutto il mondo attende: seguiamo i…

VENI CREATOR SPIRITUS

Veni, Creator Spiritus mentes tuorum visita Imple superna gratia quae tu creasti pectora. Qui diceris Paraclitus, donum Dei Altissimi, fons vivus, ignis, caritas, et spiritalis unctio. Tu septiformis munere, digitus paternae dexterae; tu rite promissum Patris, sermone ditans guttura. Accende lumen sensibus, infunde amorem cordibus, infirma nostri corporis, virtute firmans perpeti. Hostem repellas longius, pacemque…

VANITÀ DI VANITÀ

  Rem Vai cercando qua, vai cercando là, Lam Ma quando la morte ti coglierà Rem Lam Che ti resterà delle tue voglie? Rem La7 Rem Vanità di vanità. Sei felice, sei, dei pensieri tuoi, Godendo solo d’argento e d’oro, Alla fine che ti resterà? Vanità di vanità. Vai cercando qua, vai cercando là, Seguendo…

UBI CARITAS

Ubi caritas est vera, Deus ibi est. Congregavit nos in unum Christi amor. Exultemus et in ipso iucundemur. Timeamus et amemus Deum vivum. Et ex corde diligamus nos sincero. Ubi caritas est vera, Deus ibi est. Simul ergo cum in unum, congregamur. Ne nos mente dividamur, caveamus. Cessent iurgi a maligna, cessent lites. Et in…

TU SEI UN DIO FEDELE

Signore a te cantiamo un cantico di lode o Dio noi ringraziamo l’immensa Tua bontà Tu sei un Dio fedele per l’eternità. Signore la Tua luce diriga i nostri passi risplenda il nostro volto l’eterna Verità Tu sei un Dio fedele per l’eternità. Il dono del Tuo amore rinnovi o Dio la vita rinfranchi il…

TU SEI

  La Sim Tu sei la prima stella del mattino, La Re Sim Tu sei la nostra grande nostalgia. La Sim Mi La Tu sei il cielo chiaro dopo la paura, Mi Fa#m Re dopo la paura d’esserci perduti Sim La Mi4/Mi e tornerà la vita in questo mare. Tu sei l’unico volto della pace,…

TU SCENDI DALLE STELLE

Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo e al gelo. (x2) O Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar; o Dio beato ! Ah, quanto ti costò l’avermi amato! (x2) A te che sei del mondo il Creatore, mancano panni e fuoco, o mio Signore.…

TOTUS TUUS

Totus tuus sum, Maria, Mater nostri Redemptoris, Virgo Dei, Virgo pia, Mater Mundi Salvatoris. Totus tuus sum, Maria, Mater nostri Redemptoris, Virgo Dei, Virgo pia, Mater Mundi Salvatoris. Totus tuus sum, Maria, Mater nostri Redemptoris, Virgo Dei, Virgo pia, Mater Mundi Salvatoris. Amen.

TE LODIAMO TRINITÀ

Te lodiamo, Trinità, nostro Dio, T’adoriamo; Padre dell’umanità, la Tua gloria proclamiamo. Te lodiamo, Trinità, per l’immensa Tua bontà. (x2) Tutto il mondo annuncia Te: Tu l’hai fatto come un segno. Ogni uomo porta in sé il sigillo del Tuo regno. Te lodiamo, Trinità, per l’immensa Tua bontà. (x2) Noi crediamo solo in Te, nostro…

TE DEUM

Te Deum laudamus: te Dominum confitemur. Te aeternum patrem, omnis terra veneratur. Tibi omnes angeli, tibi caeli et universae potestates: tibi cherubim et seraphim, incessabili voce proclamant: “Sanctus, Sanctus, Sanctus Dominus Deus Sabaoth. Pleni sunt caeli et terra majestatis gloriae tuae.” Te gloriosus Apostolorum chorus, te prophetarum laudabilis numerus, te martyrum candidatus laudat exercitus. Te…

TANTUM ERGO SACRAMENTUM

  Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui: Et antiquum documentum Novo cedat ritui: Praestet fides supplementum Sensuum defectui. Genitori, Genitoque Laus et iubilatio, Salus, honor, virtus quoque Sit et benedictio: Procedenti ab utroque Compar sit laudatio. Amen.   Traduzione: Un così grande sacramento veneriamo, dunque, chini e il vecchio rito trovi compimento nel nuovo. Presti la…

T’ADORIAM OSTIA DIVINA

T’adoriam, Ostia divina, T’adoriam, Ostia d’amor. Tu degli angeli il sospiro, Tu la pace d’ogni cuor. T’adoriam, Ostia divina, T’adoriam, Ostia d’amor. Tu dei forti la dolcezza, Tu dei deboli il vigor. Tu salute dei viventi, Tu speranza di chi muor. T’adoriam, Ostia divina, T’adoriam, Ostia d’amor.

SU ALI D’AQUILA

Tu che abiti al riparo del Signore e che dimori alla sua ombra di al Signore mio Rifugio, mia roccia in cui confido. E ti rialzerà, ti solleverà su ali d’aquila ti reggerà sulla brezza dell’alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai. Dal laccio del cacciatore ti libererà e dalla…

STABAT MATER

Stabat Mater dolorósa iuxta crucem lacrimósa, dum pendébat Fílius. Cuius ánimam geméntem, contristátam et doléntem pertransívit gládius. O quam tristis et afflícta fuit illa benedícta Mater Unigéniti! Quae moerébat et dolébat, pia mater, cum vidébat nati poenas íncliti. Quis est homo, qui non fleret, Christi Matrem si vidéret in tanto supplício? Quis non posset contristári,…

SIGNORE ASCOLTA

Signore ascolta, Padre perdona! Fà che vediamo il tuo amore. A te guardiamo, Redentore nostro, da te speriamo gioia di salvezza, fà che troviamo grazia di perdono. Ti confessiamo ogni nostra colpa, riconosciamo ogni nostro errore e ti preghiamo: dona il tuo perdono. O buon Pastore, tu che dai la vita, Parola certa, Roccia che…

SANTA MARIA MADRE DEL CAMMINO

Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai; Santa Maria del cammino sempre sarà con te. Vieni, o Madre, in mezzo a noi, vieni Maria quaggiù. Cammineremo insieme a te verso la libertà. Quando qualcuno ti dice: “Nulla mai cambierà”, lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità! Lungo la strada la gente…

SALVE O DOLCE VERGINE

maria antonello da messina

Salve o dolce Vergine salve o dolce Madre in Te esulta tutta la terra e i cori degli angeli. Tempio santo del Signore gloria delle vergini Tu giardino del Paradiso soavissimo fiore. Tu sei trono altissimo tu altar purissimo in te esulta o piena di grazia tutta la creazione. Paradiso mistico fonte sigillata il Signore…

SALMO 8

Se guardo il cielo, la luna e le stelle, opere che Tu con le dita hai modellato, che cosa è, perché te ne curi, che cosa è, perché te ne ricordi, l’uomo, l’uomo? Eppure l’hai fatto poco meno degli angeli; di gloria e di onore lo hai coronato, gli hai dato potere sulle opere delle…

SALGA DA QUESTO ALTARE

Signore di spighe indori i nostri terreni ubertosi, mentre le vigne decori di grappoli gustosi. Salga da questo altare l’offerta a Te gradita: dona il pane di vita e il sangue salutare! Nel nome di Cristo uniti, il calice il pane t’offriamo: per i tuoi doni largiti Te Padre ringraziamo. Noi siamo il divin frumento…

RESTATE QUI

Caravaggio

Restate qui, vegliate con me, voglio donarvi il mio amore Restate qui, vegliate con me, voglio riempirvi di gioia Chi rimane in me come io rimango in lui produce frutti in grande abbondanza Da chi andremo Signore? Solo Tu fecondi la vita! Chi conosce me conoscerà il Padre, io son la Via, la Verità e…

REGINA COELI

Regina coeli, laetare, alleluia: Quia quem meruisti portare, alleluia, Resurrexit, sicut dixit, alleluia, Ora pro nobis Deum, alleluia.     Traduzione: Regina del cielo, rallegrati, alleluia: Cristo, che hai portato nel grembo, alleluia, è risorto, come aveva promesso, alleluia. Prega il Signore per noi, alleluia

QUI PRESSO A TE

  Qui presso a Te, Signor, restar vogl’io! È il grido del mio cuor, l’ascolta, o Dio! La sera scende oscura sul cuor che s’impaura: mi tenga ognor la fe’, qui presso a Te. Qui presso a Te, Signor, restar vogl’io! Niun vede il mio dolor: tu ‘l vedi, o Dio! O vivo Pan verace,…

PURIFICAMI O SIGNORE

Purificami, o Signore: sarò più bianco della neve. Pietà di me, o Dio, nel tuo amore: nel tuo affetto cancella il mio peccato e lavami da ogni mia colpa, purificami da ogni mio errore. Purificami, o Signore: sarò più bianco della neve. II mio peccato, io lo riconosco, il mio errore mi è sempre dinanzi:…

PRENDI LA MIA VITA

Prendi la mia vita, prendila Signor e la tua fiamma bruci nel mio cuor. Tutto l’esser mio vibri per Te, sii mio Signore e divino Re. Fonte di vita, di pace e amor a Te io grido la notte e il dì. Sii mio sostegno, guidami Tu, dammi la vita, Tu mio solo ben. Dall’infido…

PARCE DOMINE

  Parce, Domine, parce populo tuo: ne in aeternum irascaris nobis. Flectamus iram vindicem, Ploremus ante Judicem; Clamemus ore supplici, Dicamus omnes cernui: Nostris malis offendimus Tuam Deus clementiam. Effunde nobis desuper Remissor indulgentiam. Dans tempus acceptabile, Da lacrimarum rivulis Lavare cordis victimam, Quam laeta adurat caritas. Audi, benigne Conditor, Nostras preces cum fletibus In…

PANGE LINGUA

Pange, lingua, gloriósi Córporis mystérium, Sanguinisque pretiosi, Quem in mundi pretium Fructus ventris generosi Rex effudit gentium. Nobis datus, nobis natus Ex intacta Virgine, Et in mundo conversatus, Sparso verbi semine, Sui moras incolatus Miro clausit ordine. In supremæ nocte cenæ recumbens cum fratribus, observata lege plene cibis in legalibus Cibum turbæ duodenæ se dat…

PANE DI VITA NUOVA

Pane di vita nuova vero cibo dato agli uomini, nutrimento che sostiene il mondo dono splendido di grazia. Tu sei sublime frutto di quell’albero di vita che Adamo non poté toccare: ora è in Cristo a noi donato. Pane della vita Sangue della salvezza, vero Corpo, vera bevanda cibo di Grazia per il mondo. Sei…

O SALUTARIS HOSTIA

  O salutaris Hostia, Quae caeli pandis ostium: Bella premunt hostilia, Da robur, fer auxilium. Uni trinoque Domino Sit sempiterna gloria, Qui vitam sine termino Nobis donet in patria. Amen   Traduzione: O ostia salutare Che apri la porta del cielo, Ci inclazano aspre battaglie; Dacci forza, portaci aiuto. Al Signore uno e trino Sia…

ORA SO

  Ora so che il suo amore è grande, che lui m’amerà e mi amerà per sempre, e so che lui resterà fedele e che poi mi seguirà in ogni strada che io, che io prenderò e luce ai miei passi sarà il mio Signor. Oh, oh, oh... lui m’assicura che fatica e dolore non…

OGNI MIA PAROLA

  Come la pioggia e la neve, scendono giù dal cielo e non vi ritornano senza irrigare e far germogliare la terra, così ogni mia parola non ritornerà a me, senza operare quanto desidero, senza aver compiuto ciò per cui l’avevo mandata. Ogni mia parola. Ogni mia parola.

NON NOBIS DOMINE

cristo in croce

Non nobis Domine, Domine Non nobis Domine Sed nomini sed nomini Tuo da gloriam   Traduzione: Non a noi, o Signore, Non a noi Signore ma al Tuo nome dà gloria

NOI VOGLIAM DIO

  Noi vogliam Dio, Vergine Maria, benigna ascolta il nostro dir, noi t’invochiamo, o Madre pia, dei figli tuoi compi il desir. Deh benedici, o Madre, al grido della fe’, noi vogliam Dio, ch’è nostro Padre, noi vogliam Dio, ch’è nostro Re. (x2) Noi vogliam Dio nelle famiglie dei nostri cari in mezzo al cor;…

NOI CANTEREMO GLORIA A TE

  Noi canteremo Gloria a Te, Padre che dai la vita, Dio d’immensa carità, Trinità infinita. Tutto il creato vive in te, segno della tua gloria tutta la storia ti darà onore e vittoria. La tua parola venne a noi Annuncio del tuo dono; la tua promessa porterà salvezza e perdono Manda Signore in mezzo…

NADA TE TURBE

Nada te turbe, nada te espante; quien a Dios tiene, nada le falta. Nada te turbe, nada te espante: solo Dios basta.     Traduzione: Niente ti turbi, niente ti spaventi, chi ha Dio niente gli manca. Niente ti turbi, niente ti spaventi, solo Dio basta

MYSTERIUM ECCLESIAE

Mysterium Ecclesiae! Hymnum Christo referimus quem genuit Puerpera, Verbum Patris in Filio. Sola in sexu foemina electa es in saeculo, quae meruisti Dominum Sanctum portare in utero, Vates antiqui temporis praedixerat quod factum est, quia Virgo conciperet et pareret Emmanuel. Mysterium hoc magnum est, Mariae quod concessum est, ut Deum, per quem omnia, ex se…

LUNGO LA STRADA

Sol Sim C’era il sole in quell’alba lontana Do Sol Che iniziava a scaldare il mattino Mim Lam La tristezza era tanta nell’aria Re Sol Venerdì lui era morto davvero Do Re Sol Che silenzio in città da quel giorno Mim Lam Sol Mi sembrava che il cielo piangesse Do Re Sol Che dolore anche…

LA CREAZIONE GIUBILI

La creazione giubili, insieme agli angeli. Ti lodi, ti glorifichi, o Dio altissimo. Gradisci il coro unanime di tutte le tue opere: beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli. Sei Padre, Figlio e Spirito e Dio unico. Mistero imperscrutabile, inaccessibile. Ma con amore provvido raggiungi tutti gli uomini: beata sei tu, o Trinità,…

Sia lode a Dio l’Altissimo

  Sia lode a Dio l’Altissimo e alla Sua Santa Madre S’innalzino i cantici per Cristo Redentore Uniti noi preghiamo il nostro Re e Imperatore La spada splenda in alto per difendere il Vangelo. Ringrazio il mio Signore per la vita che mi ha dato Ringrazio Gesù Cristo per il legno insanguinato La Croce è…

NITIDA STELLA

  Nitida stella alma puella Tu es florum flos O Mater pia Virgo Maria Ora pro nobis. Jesu salvator mundi amator Tu es florum flos O Jesu pie fili Mariae Eia audi nos. Coeli Regina Virgo divina Tu es florum flos O Mater pia Virgo Maria Ora pro nobis.     Traduzione Nitida stella, benefica…

JESUS CHRIST YOU ARE MY LIFE

Jesus Christ You are my life, Alleluja, alleluja. Jesus Christ You are my life, You are my life, alleluja. Tu sei via, sei verità, Tu sei la nostra vita, camminando insieme a Te vivremo in Te per sempre. Jesus Christ You are my life... Ci raccogli nell’unità, riuniti nell’amore, nella gioia dinanzi a Te cantando…

JESU REX ADMIRABILIS

Jesu, rex admirabilis et triumphator nobilis, dulcedo ineffabilis, totus desiderabilis, mane nobiscum, Domine, et nos illustra lumine, pulsa mentis caligine, mundum reple ducedine   Traduzione: Gesù Re Ammirabile e Nobile trionfatore, dolcezza inesprimibile, tutto desiderabile. Rimani con noi Signore e illuminaci con la luce, manda via il buio dalla mente, riempi il mondo di dolcezza.

JESU DULCIS MEMORIA

Iesu dulcis memoria Dans vera cordis gaudia Sed super mel et omnia Eius dulcis praesentia. Nil canitur suavius Nil auditur iucundius Nil cogitatur dulcius Quam Jesus Dei Filius. Iesu, spes paenitentibus Quam pius es petentibus Quam bonus Te quaerentibus Sed quid invenientibus? Nec lingua valet dicere Nec littera exprimere Expertus potest credere Quid sit Iesum…

IUBILATE OMNIS TERRA

Iubilate omnis terra, iubilate Domino Nostro, Alleluja alleluja. Iubilate Deo, exultate in laetitia, iubilate Deo. Laudate eum in excelsis, laudate Dominum nostrum omnes angeli et virtutes, laudate eum quoniam magnus Rex est Dominus super omnem terram. Iubilate omnis terra... Laudate pueri Dominum, laudate nomen Domini benedictus nomen eius, benedictus in saecula, super caelos gloria eius,…

IO NON SONO DEGNO

Io non sono degno di ciò che fai per me; Tu che ami tanto uno come me. Vedi non ho nulla da donare a Te, ma se Tu lo vuoi prendi me. Sono come la polvere alzata dal vento. Sono come la pioggia caduta dal cielo. Sono come una canna spezzata dall’uragano, se Tu Signore…

IN QUESTA NOTTE SPLENDIDA

In questa notte splendida di luce e di chiaror il nostro cuore trepida: è nato il Salvator! Un bimbo piccolissimo le porte ci aprirà del cielo dell’Altissimo nella Sua Verità Svegliatevi dal sonno, correte coi pastor: è notte di miracoli di grazia e di stupor! Asciuga le tue lacrime, non piangere perché Gesù nostro carissimo…

IN NOTTE PLACIDA

In notte placida, pel muto sentier, dai campi dei cieli scese l’Amor, all’alme fedeli il Redentor. Nell’aura è il palpito di un grande mister nel nuovo Israel è nato il Signor, il fiore più bello dei nostri cuor! Cantate, popoli, gloria all’Altissimo: l’animo aprite a speranze d’amor! (x2) Se l’aura è gelida, se tenebr’è il…

INNI E CANTI

Inni e canti sciogliamo, o fedeli, al Divin Eucaristico Re; Egli ascoso nei mistici veli cibo all’alma fedele si die’. Dei Tuoi figli lo stuolo, qui prono, o Signor dei potenti, Ti adora. Per i miseri implora perdono, (x2) per i deboli implora pietà. O Signor, che dall’Ostia radiosa sol di pace ci parli e…

IL 13 MAGGIO

Il tredici maggio apparve Maria a tre pastorelli in “Cova da Iria”. Ave ave ave Maria, ave ave ave Maria! “Dal cielo è discesa a chieder preghiera pei gran peccatori con fede sincera!” Ave ave ave Maria, ave ave ave Maria! In mano un Rosario portava Maria, che addìta ai fedeli del Cielo la via!…

IL DISEGNO

Nel mare del silenzio una voce si alzò. Da una notte senza confini una luce brillò, dove non c’era niente quel giorno. Avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo Avevi scritto già la mia vita, insieme a Te. Avevi scritto già di me! E quando la tua mente fece splendere le stelle, e…

I CIELI NARRANO

I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera Sua. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia. Il giorno al giorno ne affida il messaggio, la notte alla notte ne trasmette notizia, non è linguaggio, non sono parole di cui non si oda il suono. Là pose una tenda per il sole che sorge, è…

GESÙ PANE DI VITA

Gesù pane di vita, offerto sull’altar. O Redentor del mondo, tu sol ci puoi salvar. Divin pastore pasci il gregge tuo fedel, all’alme nostre dona l’eterna gioia in ciel. Gesù, Figlio di Dio, presente in mezzo a noi; o Salvator del mondo con fede t’adoriam. In te noi confidiamo, ravviva il nostro amor, dolenti a…

FRATELLO SOLE E SORELLA LUNA

Dolce è sentire come nel mio cuore ora umilmente sta nascendo amore! Dolce è capire che non son più solo ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me dono di Lui, del Suo immenso amore! Ci ha dato il cielo e le chiare stelle fratello Sole e sorella Luna…

FORTI NELLA FEDE

Forti nella fede, forti nella fede Camminiamo in Cristo, nostro amico, nostro Signore Gloria sempre a Lui! Gloria sempre a Lui! Camminiamo in Cristo, forti nella fede! Il tuo amore ci fa crescere e ci guida, La tua croce è nostra forza e fondamento. La tua carne ci redime e rende santi, Il tuo sangue…

ERRORE DI PROSPETTIVA

Lam     La4                 Lam      La4 Quando noi vedremo tutto, Lam      La4            Lam        La4 quando tutto sarà chiaro, Do                         Mi7 pensa un po’…

EMMANUEL

Re                                                La Dall’orizzonte una grande luce viaggia nella storia Sol                                            …

È L’ORA CHE PIA

È l’ora che pia la squilla fedel le note c’invia dell’Ave del ciel Ave, Ave, Ave Maria! Ave, Ave, Ave Maria! Con gli angeli oranti sul nitido pian del Gave il sussurro ripete lontan La pia Benedetta sul chiaro ruscel radiosa s’affretta in luce di ciel Un’aura l’investe sul muto sentier di grazia celeste le…

È GIUNTA L’ORA

È giunta l’ora, Padre, per me, ai miei amici ho detto che questa è la vita, conoscere Te e il Figlio Tuo, Cristo Gesù. Erano tuoi, li hai dati a me e ora sanno che torno a Te, hanno creduto, conservali Tu nel Tuo amore, nell’unità. Tu mi hai mandato ai figli tuoi, la Tua…

ECCOMI

Eccomi, eccomi ! Signore io vengo. Eccomi, eccomi ! Si compia in me la tua volontà. Nel mio Signore ho sperato e su di me s’è chinato, ha dato ascolto al mio grido, m’ha liberato dalla morte. I miei piedi ha reso saldi, sicuri ha reso i miei passi. Ha messo sulla mia bocca un…

DOV’È CARITÀ E AMORE

Dov’è Carità e Amore, qui c’è Dio. Ci ha riuniti tutti insieme Cristo Amore: godiamo esultanti nel Signore! Temiamo ed amiamo il Dio vivente e amiamoci tra noi con cuore sincero. Dov’è Carità e Amore, qui c’è Dio. Noi formiamo qui riuniti un solo corpo, evitiamo di dividerci tra noi: via le lotte maligne, via…

D’AMOR PANE DOLCISSIMO

D’Amor Pane dolcissimo del Cielo eterno gaudio, vero sollievo agli umili che in Te soltanto sperano. Immenso Cuor amabile Tu sai guarire i nostri cuor, tutte le nostre lacrime Tu le trasformi in vero amor. Quel Cuore che per noi si aprì ci accolga nel pericolo, finché un bel giorno assieme a Te vivrem la…

CRISTO RISUSCITI

Cristo risusciti in tutti i cuori. Cristo si celebri, Cristo si adori. Gloria al Signore! Chiamate, o popoli del regno umano, Cristo sovrano. Cristo si celebri… Dense le tenebre son del pensiero, Cristo è la fulgida luce del vero. Cristo si celebri… Del ciel la patria che il cuore desia Cristo è la via. Cristo…

COM’È GRANDE

Come è grande la tua bontà che conservi per chi ti teme, e fai grandi cose per chi ha rifugio in te, e fai grandi cose per chi ama solo te. Come un vento silenzioso, ci hai raccolti dai monti e dal mare come un’alba nuova, sei venuto a me, la forza del tuo braccio,…

CHRISTUS VINCIT

Christus vincit, Christus regnat, Christus Christus imperat! N.N Summo Pontìfici et universàli Patri pax, vita et salus perpétua! Christus vincit, Christus regnat, Christus Christus imperat! N.N Reverendìssimo Epìscopo et omni clero ei commìsso pax, vita et salus perpétua! Christus vincit, Christus regnat, Christus Christus imperat! Témpora bona vèniant! Pax Christi véniat! Regnum Christi véniat! Christus…

ANDRÒ A VEDERLA UN DÌ

Andrò a vederla un dì in cielo, Patria mia, andrò a veder Maria, mia gioia e mio amor. Al ciel, al ciel, al ciel, andrò a vederla un dì. (x2) Andrò a vederla un dì è il grido di speranza, che infondemi costanza nel viaggio e fra i dolor. Al ciel, al ciel, al ciel……

ALTO E GLORIOSO DIO

Alto e glorioso Dio illumina il cuore mio, dammi fede retta, speranza certa, carità perfetta. Dammi umiltà profonda, dammi senno e cognoscimento, che io possa sempre servire con gioia i tuoi comandamenti. Rapisca ti prego Signore, l’ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose, perchè io muoia per amor…

ADESTE FIDELES

Adeste fideles læti triumphantes, venite, venite in Bethlehem. Natum videte Regem angelorum. Venite adoremus (x3) Dominum. En grege relicto humiles ad cunas, vocati pastores adproperant, et nos ovanti gradu festinemus. Venite adoremus... Æterni Parentis splendorem æternum, velatum sub carne videbimus, Deum infantem pannis involutum. Venite adoremus... Pro nobis egenum et fœno cubantem piis foveamus amplexibus;…